Termini e Condizioni Transfer Turino

I presenti Termini e Condizioni (di seguito, "T&C") regolano l'utilizzo dei servizi di transfer con conducente offerti da Transfer Turino (di seguito, "Transfer Turino" o il "Fornitore").

Effettuare una prenotazione

Le prenotazioni possono essere effettuate 365 giorni all'anno tramite:
  • - Sito web
  • - Telefono
  • - E-mail

Le prenotazioni sono garantite e accettate fino a 24 ore prima del servizio. Oltre tale termine, saranno soggette a disponibilità.

Pagamento

  • - Le tariffe possono essere pagate in contanti o tramite POS sui veicoli.
  • - Sono accettate le principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express).
  • - Le tariffe includono tasse, carburante, parcheggi e pedaggi autostradali.
  • - Un acconto del 30% è richiesto per confermare la prenotazione.

Prenotazioni online

  • - Tutte le prenotazioni devono avere un riscontro di accettazione.
  • - Le richieste online sono garantite almeno 24 ore prima della partenza.
  • - È possibile richiedere il pagamento anticipato tramite PayPal o bonifico bancario.

Conferma di prenotazione

La prenotazione inviata dal Cliente via email costituisce una "Richiesta di Prenotazione".
Transfer Turino invia un Voucher o Conferma di Prenotazione via email a conferma della prenotazione.
La stampa e la presentazione del Voucher all'autista sono obbligatorie per il viaggio.
Il Cliente è responsabile di verificare la correttezza dei dati sul Voucher.
  • - Eventuali discrepanze devono essere comunicate via email a Transfer Turino almeno 24 ore prima del servizio.

Il Cliente è tenuto a fornire un numero di telefono cellulare valido per eventuali modifiche all'orario di partenza.

Responsabilità del Cliente

Il Cliente è responsabile di:
  • - Scegliere il servizio adeguato in base ai tempi di imbarco/sbarco, imprevisti di viaggio, ritardi dei voli e ritiro bagagli.
  • - Comunicare tempestivamente eventuali cambiamenti di orari che potrebbero fargli perdere il trasferimento.
  • - Rispettare i diritti legali degli altri.

Legge applicabile

I presenti T&C sono soggetti alla legislazione italiana.

Limite di bagagli

I Clienti possono portare un numero di bagagli non superiore a quello indicato nel sistema di prenotazione.

Bagagli voluminosi

  • - I bagagli voluminosi (ad es. sacche da golf, bici, ecc.) devono essere comunicati in anticipo.
  • - Il trasporto potrebbe comportare un supplemento.
  • - Transfer Turino può rifiutare il trasporto se non informata.

Bagagli vietati

Non sono ammessi bagagli contenenti liquidi infiammabili o altri liquidi in genere.

Responsabilità per i bagagli

  • - I bagagli viaggiano sotto la responsabilità del Cliente.
  • - Transfer Turino non è responsabile per la perdita o il danneggiamento dei bagagli.
  • - Si consiglia di stipulare una polizza assicurativa individuale per oggetti di valore.

Bagagli smarriti

I bagagli smarriti sui veicoli saranno recapitati al Cliente a sue spese.

Responsabilità del Cliente

  • - Il Cliente è responsabile di comunicare tempestivamente eventuali ritardi dei voli/treni/navi.
  • - Il numero di telefono dell'autista è presente sul Voucher.

Tempo di attesa gratuito

Per i trasferimenti privati, l'autista attende gratuitamente fino a 60 minuti dal volo/treno/nave previsto.

Supplemento per ritardo

  • - Oltre 60 minuti di ritardo, si applica un supplemento di € 25/ora, da pagare all'autista prima del servizio.
  • - Il Cliente che non comunica il ritardo o non accetta il supplemento perde il diritto al trasferimento senza rimborso.

Cause di forza maggiore

Transfer Turino non è responsabile

Fumo e sostanze vietate

  • - È vietato fumare nei veicoli.
  • - Non è consentito introdurre o consumare bevande alcoliche o sostanze stupefacenti a bordo.

Comportamento adeguato

Transfer Turino si riserva il diritto di rifiutare il servizio a persone sotto l'influenza di alcool o droghe, o il cui comportamento sia minaccioso per l'autista, il veicolo o gli altri passeggeri.

Trasporto bambini

  • - Il trasporto in auto di bambini è soggetto a normative specifiche che prevedono l'utilizzo di seggiolini omologati.
  • - Il Cliente è tenuto a comunicare in fase di prenotazione il numero e l'età dei bambini per consentire la scelta dei seggiolini adeguati.

Danni al veicolo

Il Cliente è responsabile per eventuali danni arrecati volontariamente al veicolo.

Modifiche

  • - Le modifiche alle prenotazioni possono essere effettuate esclusivamente via email all'indirizzo info@transferturino.it.
  • - Transfer Turino confermerà la modifica via email entro 24 ore.

Cancellazioni

  • - Le cancellazioni possono essere effettuate via email all'indirizzo info@transferturino.it.
  • - Transfer Turino confermerà la cancellazione via email entro 24 ore.
  • - La cancellazione è gratuita se effettuata almeno 48 ore prima del servizio prenotato.
  • - In caso di cancellazione entro le 48 ore dal servizio, non è previsto alcun rimborso.
  • - La mancata presentazione ("No Show") comporta l'addebito completo del servizio prenotato.

Cancellazione da parte di Transfer Turino

  • - Transfer Turino si riserva il diritto di sostituire il veicolo prenotato con un altro dello stesso livello o di cancellare qualsiasi prenotazione in caso di impossibilità a garantire il servizio.
  • - In tal caso, il Cliente riceverà un rimborso completo del servizio prenotato.

Le tariffe includono

  • - Tasse
  • - Carburante
  • - Parcheggi
  • - Pedaggi autostradali

Tempo di attesa gratuito

Per i servizi che iniziano in aeroporto/porto/stazione ferroviaria, è inclusa un'ora di attesa gratuita rispetto all'orario di arrivo ufficiale.

Supplemento per tempo di attesa

  • - Oltre la prima ora di attesa gratuita, si applica un supplemento di € 20/ora, da pagare direttamente all'autista prima del servizio.
  • - Le frazioni di ora sono considerate come ore intere.

Servizi non inclusi

Biglietti per musei, monumenti, traghetti e altri servizi non menzionati nelle condizioni di prenotazione.

Supplementi

  • - Per i servizi svolti in giorni festivi o in orario notturno (22:00-07:00), è previsto un supplemento del 15%.
  • - Il supplemento potrebbe non essere calcolato automaticamente dal sistema di prenotazione online. In tal caso, Transfer Turino informerà il Cliente via email entro 24 ore dalla prenotazione.

Legge applicabile

I presenti Termini e Condizioni sono soggetti alla legislazione italiana.

Contatti

Per qualsiasi domanda o chiarimento, contattare Transfer Turino via email all'indirizzo info@transferturino.it